• Via Del Banco di S. Spirito 42, 00186 Roma
  • Tel: +39 0645548481
  • Email: segreteriagnosis@gnosisforense.it
Seguici su:

Un’offerta formativa scientifica
altamente qualificante, teorica e pratica
01 / 02

Offerta Formativa

OFFERTA FORMATIVA

I Corsi Biennali

Per formazione professionale post universitaria
a favore di avvocati regolarmente iscritti all’ordine professionale.

AVVOCATI GIUSLAVORISTI ITALIANI

Diritto Lavoro e Previdenza

AGI organizza la Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale “Luca Boneschi” volta ad assicurare l’alta formazione e qualificazione professionale degli avvocati specialisti in questi ambiti del diritto.La Scuola ha durata biennale. Ciascun anno di corso prevede almeno 128 ore di didattica delle quali almeno 100 di didattica frontale.
In convenzione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura Fondazione del Consiglio Nazionale Forense In collaborazione con i Dipartimenti delle Facoltà di Giurisprudenza delle Università degli Studi di Milano Bicocca, Firenze e Reggio Calabria e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano

UNIONE NAZIONALE CAMERE AVVOCATI TRIBUTARISTI

Diritto Famiglia e Minori

AIAF organizza la Scuola di alta formazione in diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori “Milena Pini” volta ad assicurare alta formazione e qualificazione professionale degli avvocati che si occupano di Diritto di Famiglia. La Scuola ha durata biennale per complessive 224ore – il primo anno 104 ore, il secondo 120 ore – delle quali almeno 100 di didattica frontale. In convenzione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura Fondazione del Consiglio Nazionale Forense, in collaborazione con i Dipartimenti delle Facoltà di Giurisprudenza delle Università degli Studi di Milano Bicocca, de La Sapienza di Roma.

UNIONE DELLE CAMERE PENALI ITALIANE

Diritto Penale

UCPI organizza la Scuola nazionale di formazione specialistica dell’avvocato penalista per il conseguimento del titolo di specialista in diritto penale attraverso un percorso orientato all’addestramento teorico-pratico e all’uso degli strumenti tecnico-giuridici per l’esercizio della difesa penale. La durata biennale del corso prevede 216 ore, di cui non meno di 150 ore dedicate agli incontri frontali trasmessi in videoconferenza, mentre le ulteriori 66 ore dedicate ad esercitazioni anche scritte, dibattiti, approfondimenti seminariali. Il Corso è in convenzione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura del Consiglio Nazionale Forense, la Scuola Superiore Studi Giuridici dell’Università di Bologna, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo e l’Università Unitelma Sapienza di Roma.

UNIONE NAZIONALE CAMERE AVVOCATI TRIBUTARISTI

Diritto Tributario

Formazione UNCAT, con la Scuola di Alta Formazione e Specializzazione dell’Avvocato Tributarista, ha la finalità di far conseguire il titolo di avvocato specializzato in diritto tributario, doganale e della fiscalità internazionale. Assicura a tale scopo una formazione ed un livello di alta qualificazione professionale in diritto tributario, sostanziale e processuale. Il corso ha durata di 250 ore ed è finalizzato a far acquisire agli iscritti conoscenze teorico-pratiche per l’esercizio della consulenza e della difesa tributaria. In convenzione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura, a ciò delegata dal Consiglio Nazionale Forense, in collaborazione con la Scuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi di Milano, con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II Napoli e con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo.

RAPPRESENTANTI DEI CORSI

Il Corpo Docente

I docenti sono nominati dal Comitato di Gestione, su proposta del Comitato Scientifico, scelti tra avvocati di comprovata esperienza abilitati al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori, magistrati che abbiano conseguito almeno la seconda valutazione, professori universitari di ruolo, ricercatori universitari e, per le sole materie non giuridiche il cui carico non potrà superare il quinto del totale, esperti di comprovata esperienza nella materia oggetto della specifica docenza (psicologia, medicina, fisco, ecc.)

RICHIEDI INFORMAZIONI - VI EDIZIONE DEI CORSI BIENNALI 2021/2022

A quale corso sei interessato?